La Meridiana in collaborazione con Associazione Arca Onlus presenta: – Corso di Formazione per i Volontari in Hospice – Per Info e adesioni: 039 03905261 oppure [email protected]
Testimonianza Fabiola – Compagna di Claudio Malato di SLA
Testimonianza Buongiorno a tutti, sono Fabiola compagna di Claudio malato di SLA, da 11 anni e mezzo. La SLA una malattia degenerativa, che immobilizza tutto il corpo ma che ti lascia la mente lucida. Un bene o un male? Non c’è risposta. Ci sono i pro e i contro in entrambi i casi. Abbiamo vissuto tutti ..
Testimonianza di una famiglia
Testimonianza L’Hospice è un luogo che comunemente si associa alla tristezza e al dolore, un posto che presuppone la fine di tante speranze. Quando ci siamo rivolti a questa struttura, già sconsolati per la diagnosi tanto nefasta quanto inattesa della malattia di nostro papà, eravamo angosciati, scettici, pieni di timori ed anche di rabbia data ..
Claudio Messa, 47 anni, da undici convive con la SLA.
Testimonianza Claudio Messa e Fabiola Claudio Messa, 47 anni, da undici convive con la SLA. E’ sereno sorridente malgrado la grande sofferenza con la quale ogni giorno si confronta. Da meno di un anno è a SLAncio che è diventata la sua casa. Come molti malati di SLA comunica con un computer speciale che traduce in ..
Intervista filoso Carlo Sini
Carlo Sini filosofo e docente Università Statale di Milano ha accettato di riflettere con noi sul tema del fine vita. Ecco l’intervista Secondo lei, il fatto che il fine vita e la fine sia per la nostra cultura un tabù, un tema da evitare, di cui non parlare è un sentimento legittimo da difendere oppure occorrerebbe ..
Ho conosciuto un altro genere di Angeli la testimonianza di Michele
La storia di Michele è particolare, direi singolare. Quarantotto anni, tre figli, dirigente d’azienda vive nel lodigiano. Cresce nel cuore della periferia milanese. “In quegli anni vigeva la legge del più forte. Io sono stato fortunato, – racconta Michele – me la sono cavata sempre. Se penso agli amici di quel tempo, mi viene la ..
Ecco il testo dell’intervista a Roberto Mauri, Direttore della struttura, pubblicata da Avvenire
Dei suoi pazienti, dei parenti conosce tutto. Non è esagerato dire che vive ogni giorno la loro vita, i momenti di luce, come quelli di oscurità. Mauri per anni vi siete occupati di anziani, adesso avete aperto una struttura per malati neurologi gravi come stati vegetativi e malati di SLA, perché? L’idea è maturata ..
La storia di Luigi
Luigi Picheca 59 anni, da … malato di SLA. Sposato, due figlie, Valentina e Federica, tifoso della Juventus, ama il cinema, la musica (cantante preferita Katy Perry) e la televisione. Programmi tv più amati quelli sportivi e di cucina. Sono stupito dalla serenità e dalla pace che Luigi riesce a trasmettere. Da anni allettato, il ..
Testimonianza di Laura Tangorra, cittadina monzese
La testimonianza è stata letta il 15 novembre 2014 da un’attrice durante la serata di solidarietà in Villa Reale organizzata da “Eventi in Villa Reale“, allo scopo di raccogliere contributi in favore di Progetto SLAncio. Cari amici, grazie per essere qui. Vi ringrazio certa di interpretare il pensiero di chi una voce non l’ha più, ma ..
Luigi ringrazia i sindaci e nomina la società Juventus, i giornalisti e gli imprenditori di Monza e Brianza
Dopo i sindaci ecco le nuove nomination di Luigi Picheca
